Visitare la Laguna in barca: ecco come

Nulla è più affascinante di una gita in barca. Tuttavia, il suo noleggio comporta sempre pensieri di tipo burocratico ed economico.

La nostra azienda vi permetterà di non pensare a nulla, ma di divertirvi per una giornata intera ed in modo completamente autonomo. Già, perché potrete noleggiare una barca anche senza sostenere gli esami validi per ottenere la patente nautica.

Noleggio barche chioggia

In fondo, è risaputo che chi desidera guidare un mezzo di questo tipo deve conoscere il mare ed essere in possesso di una patente nautica. Grazie a noi, però, potrete anche evitare questa formalità: Barche noleggio Chioggia, infatti, mette a disposizione imbarcazioni di lunghezza pari a 5,00 metri, del tipo open con motori fuoribordo da 40cavalli. In questo modo, potrete condurle senza patente.

Se vi state domandando, poi, dove potete andare per tutta una giornata, la risposta è semplice: Chioggia è una cittadina situata a pochi km di distanza da Venezia. Il suo centro storico sorge lungo la parte meridionale della laguna ed è formata da tanti piccoli isolotti uniti da bellissimi ponti. Insomma, un po’ come una piccola Venezia in miniatura.

L’unica differenza è che Chioggia può anche essere raggiunta in macchina, e senza pensieri. Tuttavia, se siete alla ricerca di una gita fuori porta in barca, questa è l’occasione che fa per voi: noleggiando una delle barche a disposizione, avrete la possibilità di vedere luoghi bellissimi.

Prima di tutto potrete attraversare il bellissimo litorale di Pellestrina, e arrivare direttamente a Venezia. Poco distante, poi, potrete imboccare le dighe del porto di Chioggia, ed entrare ufficialmente nel mare Adriatico.

Da qui, e costeggiando la spiaggia di Sottomarina, potrete giungere fino a Isola Verde: questa parte è ancora parzialmente incontaminata, ricca di sentieri naturalistici e di numerose coltivazioni. Ovviamente, le spiagge presenti sono più che attrezzate, e i resort non mancano di certo!

Non dimenticatevi che poco distante dall’Isola Verde si snodano i fiumi Brenta ed Adige: qui, a bordo della vostra barca, potrete passare una giornata di relax assoluto.

Insomma, Barche Noleggio Chioggia vi permetterà  di vivere una bellissima avventura a bordo di una barca guidata proprio da voi. E se pensate che questa opportunità possa costare eccessivamente, dovrete subito ricredervi: il noleggio, per una giornata intera, costa solo 100 euro.

Infine, un ultimo consiglio: scegliete direttamente la vostra barca sul sito. Contattateci poi per poter valutate l’eventuale disponibilità al noleggio.

Siamo certi che dopo questa esperienza avrete ancora voglia di sentirvi… Capitani del Mare!