Visitare la Laguna in barca: ecco come
Nulla è più affascinante di una gita in barca. Tuttavia, il suo noleggio comporta sempre pensieri di tipo burocratico ed economico.
La nostra azienda vi permetterà di non pensare a nulla, ma di divertirvi per una giornata intera ed in modo completamente autonomo. Già, perché potrete noleggiare una barca anche senza sostenere gli esami validi per ottenere la patente nautica.
In fondo, è risaputo che chi desidera guidare un mezzo di questo tipo deve conoscere il mare ed essere in possesso di una patente nautica. Grazie a noi, però, potrete anche evitare questa formalità: Barche noleggio Chioggia, infatti, mette a disposizione imbarcazioni di lunghezza pari a 5,00 metri, del tipo open con motori fuoribordo da 40cavalli. In questo modo, potrete condurle senza patente.
Se vi state domandando, poi, dove potete andare per tutta una giornata, la risposta è semplice: Chioggia è una cittadina situata a pochi km di distanza da Venezia. Il suo centro storico sorge lungo la parte meridionale della laguna ed è formata da tanti piccoli isolotti uniti da bellissimi ponti. Insomma, un po’ come una piccola Venezia in miniatura.
L’unica differenza è che Chioggia può anche essere raggiunta in macchina, e senza pensieri. Tuttavia, se siete alla ricerca di una gita fuori porta in barca, questa è l’occasione che fa per voi: noleggiando una delle barche a disposizione, avrete la possibilità di vedere luoghi bellissimi.
Prima di tutto potrete attraversare il bellissimo litorale di Pellestrina, e arrivare direttamente a Venezia. Poco distante, poi, potrete imboccare le dighe del porto di Chioggia, ed entrare ufficialmente nel mare Adriatico.
Da qui, e costeggiando la spiaggia di Sottomarina, potrete giungere fino a Isola Verde: questa parte è ancora parzialmente incontaminata, ricca di sentieri naturalistici e di numerose coltivazioni. Ovviamente, le spiagge presenti sono più che attrezzate, e i resort non mancano di certo!
Non dimenticatevi che poco distante dall’Isola Verde si snodano i fiumi Brenta ed Adige: qui, a bordo della vostra barca, potrete passare una giornata di relax assoluto.
Insomma, Barche Noleggio Chioggia vi permetterà di vivere una bellissima avventura a bordo di una barca guidata proprio da voi. E se pensate che questa opportunità possa costare eccessivamente, dovrete subito ricredervi: il noleggio, per una giornata intera, costa solo 100 euro.
Infine, un ultimo consiglio: scegliete direttamente la vostra barca sul sito. Contattateci poi per poter valutate l’eventuale disponibilità al noleggio.
Siamo certi che dopo questa esperienza avrete ancora voglia di sentirvi… Capitani del Mare!